La Direzione intende adottare un modello di analisi del rischio/opportunità che aiuti l’azienda ad orientare il proprio operato (in questo periodo di cambiamento continuo) per minimizzare tali rischi ed evidenzi i processi maggiormente critici all’interno dell’azienda.
L'organizzazione intende essere proattiva nella misurazione, nella raccolta e nell'analisi di come i servizi di trasporto pubblico e di noleggio soddisfano i bisogni dei propri utenti e committenti.
L’organizzazione attraverso la gestione per processi ed il controllo dei processi stessi, indica un percorso di ricongiunzione fra la gestione per la qualità, l’efficacia e l’efficienza economica di conduzione aziendale.
L'organizzazione definisce ruoli organizzativi e la valutazione per competenze, a fine di offrire oltre ad un servizio di qualità anche un rapporto con i propri utenti /committenti qualificato e competente a cominciare dal rapporto autista/utente fino ad arrivare a quello Direzione / committente.
L'organizzazione si impegna a prendere in considerazione i requisiti espliciti ed impliciti di committenti, comunità locale e clienti e ad attuare monitoraggi interni sui propri processi al fine di garantire il rispetto di parametri legislativi, bandi di gare e contratti specifici per il settore linea e noleggio.